Chi Siamo

L’azienda Brendolini nasce nel 1972 dai fratelli Marcello e Augusto che da giovanissimi falegnami decidono di aprire una piccola bottega artigiana di mobili a Cantù (CO).
Successivamente si sono specializzati nella produzione di scale in legno su disegno e misura che diventerà ben presto la maggiore forza di questa azienda perché le nostre scale diventano un importante elemento d’arredo.
Oggi Brendolini Scale è un’azienda artigiana che basa il proprio lavoro sulla scelta di materiali di qualità e al loro miglior utilizzo, su finiture selezionate, sulla cura dei dettagli, sulla lavorazione artigianale ‘a mano’ e tecniche di lavorazione collaudate grazie all’esperienza maturata attraverso tutte le realizzazioni eseguite.

Le nostre scale sono un prodotto personalizzato perché ogni scala nasce dalle esigenze e dal gusto del cliente che noi studiamo e adeguiamo all’ambiente interno che lo ospita e che lo renderà un ambiente originale e unico.
La produzione varia dai prodotti più semplici, moderni e lineari ai prodotti più complessi e ricercati. Svariate combinazioni di essenze, forme e linee utilizzate, tanto da poter creare un prodotto sempre unico.

Grazie alla nostra esperienza e professionalità che dura da 50 anni, il nostro nome è diventato una sicurezza per chi ha bisogno di una scala. Lavoriamo per i privati, per aziende, per architetti, in Italia e all’estero.
Oggi l’azienda è guidata da Matteo Brendolini e oltre alle scale la produzione è stata ampliata con la produzione e fornitura di arredamento.
Grazie alla collaborazione con altre aziende di fiducia possiamo offrire boiserie, porte, mobili, cucine, armadi etc.